Skip to content
logo irapido
Menu
logo irapido
Menu

Irapido Blog

Sostituire lo schermo, nuova vita al tuo dispositivo

Uno dei problemi più comuni, con l’utilizzo degli smartphone, tablet e smartwatch è proprio la rottura del display, o del vetro che lo protegge… va sostituito!!

Esso si presenta in varie forme, con un vetro scheggiato o frantumato oppure con delle fastidiose linee verdi sul display, anche se talvolta, semplicemente non si accende più!

La sostituzione del display è ormai necessaria perché le tecnologie utilizzate permettono un abbattimento dei costi, su molti modelli, che rendono possibile l’acquisto di parti di ricambio nuove.

Cosa succede però se lo schermo resta intatto e il vetro protettivo si rompe?

In passato era uso effettuare una delicata procedura di rimozione del vetro, per utilizzare il vecchio display, senza affrontare il costo dell’acquisto di uno nuovo (al tempo decisamente più costoso). Ad oggi, invece, la sostituzione integrale è semplicissima e, per fortuna, molto più economica!

Che spreco!

Invece no… Inviamo personalmente tutti i display ancora funzionanti al riciclo! Essi vengono scorporati dal vetro protettivo, il quale viene “semplicemente” riposizionato al di sopra e incollato con speciali colle invisibili, che rendono possibile un ancoraggio saldo e, al contempo, una chiara visione delle immagini.

Ma state tranquilli, nessuno li rivende come nuovi! Eh si perché i display nuovi sono sempre accompagnati da un bollino e da un codice univoco. Quindi, quando ripari il telefono, se ti va… chiedi un display ricondizionato! Saremmo felici di installarlo!

Lo schermo è rotto ma non il vetro!!!

Succede spesso che il telefono si spenga dopo una caduta. Questo è dovuto a un trauma che il vetro o la cornice ha scaricato sulla superficie del display. Essendo componenti molto fragili, basta una vibrazione oltre il limite per comprometterne l’utilizzo! Un led si dissalda, un filo di rame minuscolo si spezza oppure si creano crepe, insomma le cause possono essere numerosissime! E si… non è necessario che il vetro si rompa per creare un danno così grande. Ahimè, il vetro dei dispositivi non è riciclabile come i display, la rimozione del vetro causa quasi sempre la sua rottura.

Vuoi riparare consapevolmente? Clicca qui