Skip to content
logo irapido
Menu
logo irapido
Menu

Irapido Blog

Nuovo, usato e…

Telefoni nuovi, usati, ricondizionati e chi più ne ha più ne metta! Noi però consigliamo il mercato dell’usato ed ecco perché:

Il nostro assortimento di dispositivi è vasto… ma veramente vasto!

Comprare un dispositivo usato è il miglior modo per rispettare l’ambiente e le proprie tasche. Sembrerà uno slogan banale, ma non è così. Il risparmio costituito dall’acquisto di un vecchio iPhone, per esempio, incide più di quanto tu possa aspettarti! Un piccolo compromesso per risparmiare fino al 90% rispetto all’acquisto del nuovissimo, fiammante, dispositivo. Vedila così… anche il nuovo iPhone, un giorno, non troppo lontano, sarà obsoleto. Vale davvero la spesa?

Non ti interessa l’ambiente? Fallo per te! Sappi però che la terra, silenziosamente, ringrazia per questo tuo gesto. Pensa che scegliere di non acquistare un nuovo dispositivo, optando per il riutilizzo di uno meno recente, fa risparmiare l’emissione di ben 61kg di CO2!! La stessa quantità eliminata da una piccola pianta in ben 10 anni. D’altronde l’associazione è presto fatta… Semplicemente eliminando il lungo e macchinoso processo industriale necessario per la produzione di massa di così tanti dispositivi! No produzione uguale ZERO emissioni!

Immagina di iniziare a intraprendere questo stile di vita… La tua impronta ecologica si fermerà all’anno di produzione del telefono, computer o tablet che hai acquistato. Se nessuno facesse questa scelta, continueremmo di anno in anno a gravare sempre di più su un ecosistema che è già in pericolo, a causa delle nostre scelte.

Scegli di riparare, di riutilizzare, di vendere e comprare!

Metterai in moto un circolo virtuoso favorendo l’economia circolare. Scoprirai presto quanti benefici potrai trarre da questa piccola scelta.

Il nostro customer service è alla costante ricerca di persone interessate a questo cambio di rotta, contattaci per scoprire come iniziare a ridurre la tua impronta ecologica e quali scelte adottare, in qualunque campo, per risparmiare e adottare un nuovo stile di vita! Uno stile di vità più consapevole e responsabile.