Skip to content
logo irapido
Menu
logo irapido
Menu

Irapido Blog

Ma quanta CO2 risparmiamo?

Partiamo dal presupposto che il nostro lavoro si basa proprio su questo, il risparmio… Di denaro, di energia e di conseguenza, di CO2; un elemento che piano piano (in realtà molto rapidamente, ma dettagli) sta peggiorando le nostre condizioni di vita e di un ecosistema intero. Purtroppo il continuo riferimento a fonti di energia non rinnovabile, soprattutto ai fini produttivi, ci sta letteralmente mettendo in ginocchio!

Noi abbiamo deciso di darci una mossa e di agire in prima persona per attenuare questo fenomeno e diamo a te, la possibilità di fare lo stesso!

Ogni volta che ripari invece di gettare, risparmi CO2, anche se non lo vedi! Ogni v0lta che ricicli, che riusi, che scegli di non acquistare prodotti usa e getta, ogni volta che decidi di andare a piedi o in bici…

Infatti se la produzione si fermasse e, con lei, anche le auto nel mondo, la terra ne trarrebbe un beneficio immenso. Ovviamente nessuno pretende che ciò succeda, in quanto la vita come la conosciamo oggi, non sarebbe più sostenibile, ma possiamo cercare, ognuno per se, di contribuire a ridurre il tutto! D’altronde, una grande azienda, produce solo in vista di un bisogno, se smettessimo di avere bisogno dei prodotti più inquinanti, essi sparirebbero dalla circolazione prima di quanto si possa pensare!

Nel nostro piccolo cerchiamo ogni giorno di salvare un dispositivo (telefoni, computer, tablet, smartwatch, monopattini e chi più ne ha più ne metta) dalla spazzatura, luogo dal quale, molto raramente, ne uscirebbe riciclato. I  componenti elettronici, se processati nel modo corretto, sono altamente riutilizzabili, ma buttati nella plastica (o nell’indifferenziata) risultano soltanto dannosi!

Cerchiamo di coltivare la cultura del riuso e del non gettare, perché ne abbiamo bisogno come individui e come specie…

Pensa al tuo nuovo iPhone 14, vuoi davvero che duri un solo anno? Pensi veramente che non abbia le potenzialità per durarne 5/6 in più? Una cover e una pellicola e guarda quanto tempo riuscirai a conservarlo.

Temi che gli altri vadano avanti senza di te, non disperare, al massimo apriranno instagram in 2/3 secondi prima di te…

Vuoi riparare? CLICCA QUI